La compagine biancoblu e la sua Fondazione scendono in campo al fianco dell’Aisla-Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica
SASSARI - La Dinamo Banco di Sardegna e la “Fondazione Dinamo” hanno annunciato con soddisfazione che sulla maglia da gioco della prossima stagione, sarà apposto il logo dell’“Aisla-Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica”, un impegno importante per sensibilizzare e focalizzare l’attenzione sulla Sla, malattia che in Sardegna ha un’incidenza pari a tre volte la media nazionale.
Come annunciato dal presidente Stefano Sardara in occasione del quarto Convegno Regionale di “Aisla Sardegna”, tenutosi a Nuoro il 28 giugno, la società biancoblu e la sua Fondazione saranno a piena e totale disposizione della causa, pronti a veicolare e trasmettere il messaggio, in assoluta sinergia con gli intenti, i principi e gli scopi che il team e la Fondazione Dinamo del presidente Carlo Sardara promuovono con orgoglio sull’Isola, in Penisola e nell’Europa del grande basket.
La “Sla-Sclerosi Laterale Amiotrofica” è una malattia neurodegenrativa progressiva, che colpisce i motoneuroni, cioè le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale, che permettono i movimenti della muscolatura volontaria. Da 31 anni, Aisla si occupa di assistere le persone malate di Sla e le loro famiglie. Attualmente, l’Associazione conta sessanta rappresentanze territoriali in diciannove regioni italiane e circa 1636 soci, grazie al lavoro di oltre duecento volontari ed otto collaboratori, In Sardegna, Aisla è presente da sette anni in tutte le province con otto referenti locali. L’Associazione nasce innanzitutto per condividere la malattia con chi soffre, in un percorso di solidarietà e speranza, per tutelare il malato e la famiglia, per collaborare con le Istitutzioni, affinchè tutto concorra a garantire una vita dignitosa e piena di aspettative, anche in una malattia così drammatica come la Sla.
Commenti