Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCronacaServizi › Porto Torres, riapre la ludoteca della Quadrifoglio
M. P. 1 luglio 2014
Porto Torres, riapre la ludoteca della Quadrifoglio
Primo giorno di scuola per i bambini della ludoteca estiva gratuita, sostenuta dal progetto “Un cuore per una ludoteca”, organizzata dalla Asd Quadrifoglio Volley. Un chiaro esempio di solidarietà e servizio per la città di Porto Torres


PORTO TORRES - La ludoteca estiva sostenuta dal progetto “Un cuore per una ludoteca” è un chiaro esempio di come, con la solidarietà e la professionalità si riesca a rendere accogliente e funzionale una struttura, grazie all’entusiasmo e all’impegno dei volontari. Presso la scuola dell’infanzia Filippo Figari di via Balai, la Asd Quadrifoglio da questa mattina ha avviato la ludoteca estiva gratuita, aperta al pubblico fino al 30 di agosto, che ha visto l’adesione di circa 90 bambini, un numero da record, dai 3 ai 12 anni, che saranno impegnati nelle diverse attività proposte dai dieci operatori qualificati: laboratori di musica, arte e coltivazione naturale, corsi di lingua, letture e comprensione del testo, mini corsi di pallavolo e attività motoria, giochi in spiaggia e divertenti corsi di recupero scolastico.

Il servizio, aperto dalle 8 alle 14, nasce per soddisfare le esigenze delle famiglie che, durante la chiusura estiva delle scuole primarie e secondaria di primo grado, hanno difficoltà nella custodia dei figli in orari di lavoro. « E’ una soddisfazione offrire un servizio che ricopre una carenza, che dovrebbe essere garantita dallo Stato, ma questo è il nostro mondo e per noi stessi anche un banco di prova per i tanti laureati che offrono gratuitamente la loro preparazione, riuscendo ad essere solidali anche in tempo di crisi», dichiara soddisfatto Dario Nuvoli, responsabile del progetto ludoteca estiva Quadrifoglio Volley.

La struttura gode di uno spazio abbondante con molte stanze e comprensiva di sala comune attrezzata con attaccapanni dove riporre gli zainetti. Gli spazi ci sono e le idee anche, oltre all’entusiasmo dei bambini che non sembrano essere dispiaciuti dell’abbondanza dei giochi e per niente delusi di fare un tuffo in piscina, allestita nel giardino per i più piccoli. Si può correre e giocare con tutto quello che c’è, basta rimettere a posto alla fine della giornata. Tutto questo ai bambini sembra essere più che sufficiente per passare un bella giornata di gioco.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)