Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Dopo Travis, va via anche Drake Diener
Antonio Burruni 23 giugno 2014
Dopo Travis, va via anche Drake Diener
Un post del presidente Sardara su Facebook chiude la pagina più splendente della storia sassarese. Ora, la società lavora sul mercato per dare a coach Sacchetti una squadra da EuroLega


SASSARI - «Ho sentito ora Drake che mi ha appena anticipato la volontà di intraprendere una nuova avventura....good luck Drake!! Noi chiudiamo un ciclo e ne riapriamo un altro......sono stati tre anni fantastici e di questo ti ringrazieremo sempre, ora però iniziamo un nuovo ciclo che ci regalerà grandi emozioni!! Forza Dinamo!!!!!». Con queste poche righe, postate sulla sua pagina nel social network “Facebook”, il presidente Stefano Sardara ha sganciato la bomba. Una bomba amara per i tifosi del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, che a pochi giorni dal’addio di Travis Diener, devono salutare forzatamente anche il cugino Drake, l’“Mvp”.

Dall’annuncio di sabato, non è ancora arrivato un comunicato della società che spieghi bene dove e come andrà via la guardia classe’81 do Fond du Lac. Infatti, Man-Drake è ancora sotto contratto Dinamo, quindi, le strade sono due: o un “gentlemen agreement”, con il sodalizio sassarese che svincola gratuitamente il giocatore, libero poi di accasarsi dove riterrà opportuno (si parla soprattutto di Russia o Turchia) o la squadra acquirente dovrà bussare alla porta del sodalizio sassarese per acquistare il tiratore del Wisconsin.

Intanto, la società attende la riunione di lunedì 25 giugno a Barcellona, dove verranno ufficializzate le squadre che parteciperanno all’“EuroLega” 2014/15. La società sassarese è favorita per il “posto2” riservato all’Italia (il primo è dell’Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano), davanti a Cantù e Roma. Sicuramente, andrà fatta una squadra all’altezza di tali palcoscenici e la premiata ditta “Sardara & Pasquini” è già all’opera. Si parla del lungo serbo di Belgrado (classe’87) Vladimir Stimac, che nell’ultima stagione ha indossato la maglia numero 51 del Club Baloncesto Malaga. Stando in Italia, raffreddata un po’ la pista che porta al play di Cattolica Andrea Cinciarini (classe’86, ultima stagione a Reggio Emilia), si sta facendo largo il nome della guardia bresciana di Cantù (classe’88) Pietro Aradori (ma piacerà ai tifosi?).

Nella foto: Drake Diener
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)