La band dell’interland milanese si esibirà sabato 23 agosto a Sassari nell’ambito della manifestazione Big Beat Festival organizzata da Vox Day e
Dopo gli Africa Unite, prosegue a Sassari con i PUNKREAS la calda estate targata Vox Day con il Big Beat Festival. La band milanese salirà sul palco di piazza Santa Maria (biglietto 7 euro) a partire dalle 22 grazie alla collaborazione tra la Vox Day, l’Assorock e il Comune di Sassari. La dimensione live è la valvola di sfogo per i Punkreas, band votata al punk. I cinque ragazzi di Parabiago presenteranno i brani del loro ultimo album, Falso, fresco e potente, che deraglia dai binari del punk-rock per strizzare l’occhio ai riff rock-metal e al funk.
La rassegna continua con Linea 77 (sabato 30 agosto), Afterhours e Shandon.
Prossimo appuntamento con la miscela esplosiva di nu metal, punk e rock dei Linea 77, band torinese che ad ampie falcate sta conquistando il pubblico di tutta Europa. I cinque ragazzi del Piemonte, che hanno preso in prestito il nome dell’autobus che li traghettava in sala prove, presenteranno dal vivo Numb, ultimo lavoro prodotto l’etichetta inglese Earache Records, accolto con grandi consensi dalla critica musicale e dal popolo del rock. (biglietto 7 euro). Stesso palco per il gran finale con Afterhours e Shandon, rispettivamente sabato 6 e giovedì 11 settembre A tredici anni dal debutto, l’ironia dissacrante della band milanese prodotta dalla Mescal, sbarca in Sardegna per la seconda volta in un anno. Dopo l’esibizione cagliaritana al Tora! Tora!, la grande manifestazione promossa proprio dal leader Manuel Agnelli, gli Afterhours tornano nell’Isola per proporre brani tratti da Quello che non c’è, lavoro che ha segnato l’ennesima virata del gruppo verso sonorità cupe, ma anche successi consolidati come Milano circonvallazione esterna, Germi, Rapace, Strategie. Poi la palla passerà agli Shandon. Ska-core scanzonato e divertente in repertorio per il gruppo che ha fatto la spalla in Italia a band come Offsping e Blink 182. La band ha iniziato a suonare nel 1994 con un punk melodico poco convincente. Più avanti il suono è diventato più ricco grazie alle influenze ska, hardcore e garage. Un cocktail di suoni ed emozioni per pogare sotto il palco.
I concerti avranno inizio alle 22
Apertura cancelli ore 19
Commenti