La manifestazione, inaugurata la settimana scorsa, si ripropone in Piazza della Vittoria, ogni martedì mattina, dalle ore 8 alle 13
ABBASANTA – “Campagna Amica” si ripropone in Piazza della Vittoria, ad Abbasanta, ogni mattina, dalle ore 8 alle 13. Dopo la felice inaugurazione di martedì scorso, alla presenza delle scuole primarie e delle autorità locali, i produttori dell’Oristanese ripresentano verdure, formaggi, frutta, miele, passata di pomodoro, olio e vini di loro produzione. L’inaugurazione è stata un’autentica festa, alla quale le scolaresche hanno dato il loro contributo di entusiasmo e partecipazione, degustando insieme agli insegnanti ed ai tanti ospiti, le bontà offerte dai produttori: dal miele biologico ai formaggi.
La filosofia di Campagna Amica, garantire a prezzi equi un prodotto di qualità a chilometro zero, ha trovato nell’alto Oristanese un positivo riscontro, da cui il rilancio da parte della Federazione Provinciale Coldiretti Oristano di nuove iniziative e partecipazioni. Infatti, i consumatori hanno oltremodo gradito l’apertura del mercato, richiedendo a Coldiretti ed “Agrimercato” di potenziare e possibilmente variare anche il giorno d’apertura. Per il futuro, è prevista anche la vendita del pane di Samugheo e, da subito, ci si attiverà anche per offrirei i polletti ruspanti, mentre sono in arrivo tutte le produzioni stagionali, dai meloni alle angurie, alle varie tipologie di frutta ed ortive.
Commenti