Aggiudicato provvisoriamente l’appalto per l’esecuzione delle opere per la manutenzione e il risanamento della strade bitumate in città
ORISTANO - La Giunta Tendas vara un nuovo piano di interventi per la manutenzione e il risanamento della strade bitumate di Oristano. Ieri è stato aggiudicato provvisoriamente l’appalto per l’esecuzione delle opere previste da un progetto da 235 mila Euro. Sarà la ditta Valenza costruzioni di Nuragus, che ha presentato un’offerta con un ribasso del 22,479% su una base d’asta di 195 mila Euro, a realizzare l’intervento.
«Attualmente, nonostante siano in corso i lavori di riqualificazione della viabilità urbana, sono ancora numerose le strade che necessitano di interventi per garantirne la percorribilità in sicurezza – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna».
«In molti casi la percorribilità è compromessa dalle precarie condizioni del manto stradale. Con questo appalto - conclude Sanna - saranno realizzati interventi localizzati, mirati principalmente alla messa in sicurezza dei tratti stradali che risultano maggiormente danneggiati e condizioni di elevata criticità e che necessitano del ripristino delle condizioni di sicurezza».
Foto d'archivio
Commenti