Il consigliere regionale algherese di Forza Italia chiede alla regione Sardegna di adoperarsi affinché la revoca della tratta Alghero-Roma alla New Livingston non complichi la situazione
ALGHERO - Il Tar ha rigettato il ricorso presentato da New Livingston, confermando in fase cautelare la revoca dell’affidamento del servizio di continuità territoriale aerea sulla rotta Alghero-Roma alla compagnia [
LEGGI] e secondo il Consigliere Regionale di Forza Italia Marco Tedde si rischia il caos sui cieli di Alghero. «La Regione deve fare la sua parte per evitare disagi per i passeggeri - sottolinea - il momento è delicatissimo per l’avvio della stagione estiva, ma anche perché a giorni inizierà il Rally di Sardegna, tappa del Mondiale Rally, e sono attese ad Alghero migliaia di persone».
«Un'occasione unica - sostiene Tedde - perchè Alghero potrà inserire in una vetrina mondiale di assoluta importanza i suoi gioielli, le sue valenze ambientali, storiche, culturali, enogastronomiche e vendere all'estero il "Pacchetto Alghero". Numeri da record: per una settimana verranno vendute circa 1.200 camere al giorno. Una vera e propria occasione di rilancio per la nostra economia solo che si riesca a gestire al meglio l'evento e lo si possa inserire in una programmazione pluriennale da promuovere nel mondo».
Per il consigliere regionale di Forza Italia occorre, quindi, che la Regione metta in campo il massimo dell’impegno nel passaggio di consegne, al fine di evitare il caos nei cieli che colpisce i cittadini e getta discredito sulla nostra isola e all’industria turistica, già afflitta da una crisi economica epocale.
Commenti