Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaAeroporto › Giù Livingston: Tar revoca l´Alghero-Roma
S.A. 29 maggio 2014
Giù Livingston: Tar revoca l´Alghero-Roma
Nuovo colpo di scena: oggi il Tar della Sardegna ha confermato l´efficacia del provvedimento di revoca, adottato dalla Regione Sardegna, dell´assegnazione della rotta Alghero – Roma Fiumicino


ALGHERO – La telenovela tra New Livingston e Regione Sardegna continua con un nuovo colpo di scena. Oggi il Tar della Sardegna ha confermato l'efficacia del provvedimento di revoca, adottato dalla Regione Sardegna, dell'assegnazione della rotta Alghero – Roma Fiumicino.

Contrariamente alle pronunce precedenti [LEGGI], il tribnale amministrativo sardo ha dato ragione alla Regione che nel mese scorso aveva revocato la tratta alla compagnia di Toto per presunte inadempienze del bando di continuità territoriale [LEGGI]. L’ordinanza pronunciata dal Tar riporta che «ad una prima sommaria valutazione, tipica della presente fase cautelare, il riscorso non appare destinato all’accoglimento, fatti salvi i provvedimenti che le amministrazioni competenti riterranno adottare per garantire il passaggio di consegne tra la ricorrente e la nuova affidataria del servizio in questione».

«New Livingston, certa di aver sempre operato nel rispetto di quanto stabilito dal bando e in assenza di alcuna inadempienza, si riserva di tutelare i propri interessi ed in particolare quelli dei propri dipendenti e dei propri clienti» fanno sapere dal vettore che ora ricorrerà al Consiglio di Stato. I collegamenti sono garantiti regolarmente. Si tratterà di capire se l'Enac attenderà il responso della sentenza attesa nei prossimi giorni o affiderà da subito il collegamento ad Alitalia (seconda arrivata nello stasso bando).
Commenti
12/1/2026
Grazie ai continui investimenti nell´aeroporto di Alghero, Wizz Air ha messo a disposizione dall’inizio delle operazioni nel 2013 oltre 800mila posti a disposizione dei passeggeri sardi, trasportando oltre 600mila passeggeri da e per l’Aeroporto “Riviera del Corallo”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)