Nuovo consiglio comunale a Sassari, tra ex consiglieri e nuovi ingressi. Per la prima volta il Movimento cinque stelle siederà nei banchi di Palazzo Ducale
SASSARI - Palazzo Ducale apre le porte a una nuova consiliatura, tra new entry, volti già noti nel panorama politico e un aumento del numero delle donne. A partire dalla maggioranza, che occuperà 24 seggi, nel Pd c’è anche la riconferma in queste votazioni del consigliere Simone Campus, l’ex assessore Stefano Perrone ed Esmeralda Ughi mentre tra gli esclusi ci sono anche Massimo Sechi e Gavino Pinna. Niente da fare invece per il presidente della commissione Cultura Sergio Scavio che ha comunque riscosso un alto numero di voti. Nei banchi della maggioranza anche l’ex assessore Alessio Marras, candidato con la lista Sassari bella dentro, e tra i nuovi ingressi Francesca Arcadu.
Tra le riconferme, nella lista civica Ora Sì ritorna Efreem Carta e Nanna Costa, e Gianpaolo Manunta, ex presidente della commissione Ambiente, schierato con l’Italia dei valori. Sui banchi dell’opposizione, ritornano anche gli ex consiglieri Giancarlo Carta e Manuel Alivesi con la bandiera di Forza Italia, fuori invece Piero Frau. Il consiglio comunale perde anche il Psd’Az che aveva sostenuto la candidatura dell’ex capogruppo Antonio Cardin.
Nessun ingresso per l’Irs che sosteneva la candidatura di Nicola Sanna e per il Fronte indipendentista unidu che aveva candidato Cristiano Sabino. Per la prima volta i “grillini” fanno il loro ingresso a Palazzo Ducale con il candidato sindaco Maurilio Murru affiancato da Giuseppe Mascia, Desirè Manca e Sofia Fiorillo.
Commenti