Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCronacaAeroporto › «Olbia-Roma: passeggeri a terra con Meridiana»
S.A. 23 maggio 2014
«Olbia-Roma: passeggeri a terra con Meridiana»
Sul caso interviene l´europarlamentare dell´Italia dei Valori, Giommaria Uggias: pochi voli per Fiumicino e gli aerei a terra. Giovedì 29 maggio vertice in Regione


OLBIA - «Pochi voli per Fiumicino e posti pieni. Volare per la Penisola con Meridiana da Olbia è sempre più difficile». Sul caso interviene l'europarlamentare dell'Italia dei Valori, Giommaria Uggias.

«In questi giorni si riscontrano nuovi problemi sui voli Meridiana da Olbia a Fiumicino, per la carenza di posti a disposizione e l'impossibilità di soddisfare tutte le richieste – osserva Uggias – mentre la compagnia tiene aerei a terra e gli equipaggi restano in cassa integrazione. Perché la compagnia non mette più voli a disposizione?». L'europarlamentare conclude: «ancora una volta registriamo situazioni in cui la nostra Isola è ostaggio delle compagnie aeree – dice Uggias – e non vorrei che in questo modo questa continuità territoriale si riveli una strettoia che finisce per isolare la Sardegna».

Intanto giovedì 29 maggio alle 15.30 l’assessore ai Trasporti Massimo Deiana ha convocato in assessorato i rappresentanti dei sindacati confederali e di categoria e i vertici dell’azienda per affrontare i problemi originati dalla crisi della compagnia aerea. All’incontro parteciperanno anche gli assessori al Lavoro Virginia Mura e all'Industria Maria Grazia Piras.


Nella foto: Gionmaria Uggias
Commenti
12/1/2026
Grazie ai continui investimenti nell´aeroporto di Alghero, Wizz Air ha messo a disposizione dall’inizio delle operazioni nel 2013 oltre 800mila posti a disposizione dei passeggeri sardi, trasportando oltre 600mila passeggeri da e per l’Aeroporto “Riviera del Corallo”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)