Protagonisti sabato 30 maggio alla Promocamera i vini e i prodotti delle due isole. Previste degustazioni, convegni e incontri con i produttori sardi e corsi
SASSARI - Si è svolta ieri mattina la conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione di “Vinisole, i vini delle isole del mare Mediterraneo”. Protagoniste sabato 30 maggio dalle 10 alla Promocamera la Sardegna e la Corsica. Dalla degustazione dei vini e dei prodotti tipici delle aziende presenti, al convegno improntato sui rapporti turistici e commerciali tra le due isole, fino all’incontro con i produttori sardi e corsi.
«Una sinergia forte tra Sardegna e Corsica. Con questo evento si cerca di unire elementi importanti della tradizione: il vino e la sua economia» ha detto il presidente della Camera di commercio Gavino Sini. «Un’occasione utile per capire anche i progressi delle due cantine e per riflettere sulle capacità di sviluppare nuove sinergie. L’obbiettivo è creare una rete di contatto, investire sulle qualità e portare i nostri vini a livelli sempre maggiori di eccellenza».
«Vinisole è un’importante occasione per creare nuovi rapporti commerciali e turistici» ha detto Giuliano Lenzini, ideatore del’evento. Altra iniziativa infine il "weekend sardo corso": per la settimana dal 31 maggio all’8 giugno i ristoranti aderenti all’iniziativa offriranno un menù turistico a un prezzo massimo di 30 euro a persona comprensivo di una bottiglia di vino ogni due clienti di un’azienda corsa o sarda presenti a Vinisole.
Commenti