Doppio appuntamento per il candidato sindaco del Fronte indipendentista unidu che oggi incontrerà i giovani archeologi e i cittadini delle borgate
SASSARI - Proseguono gli incontri del candidato sindaco del Fonte indipendentista unidu, Cistiano Sabino, che oggi alle 12.30 sarà in piazza Tola, nella vineria Tola, per un aperitivo di lavoro con i giovani archeologi per discutere del punto del programma su “Sassari Museo a cielo aperto”. «Sassari - scrive il Fronte - racchiude nel suo grembo un numero enorme di monumenti archeologici storici ed artistici che senza soluzione di continuità abbracciano tutte le epoche, da quella preistorica fino ad arrivare ai giorni nostri. Purtroppo invece di essere occasione di rilancio economico e culturale molti monumenti versano nell’abbandono e nell’incuria, ne esempio il nuraghe Li Luzzani in zona di Predda Niedda: un monumento questo, testimone di scavi a singhiozzo negli ultimi vent’anni».
Secondo appuntamento alle 18.30 alla circoscrizione a Tottubella. dove Sabino incontrerà i cittadini delle borgate. «È inaccettabile ostinarsi a considerare ancora borgate e frazioni come area di periferia, è inaccettabile mantenerle prive di servizi e di strutture. Borgate e frazioni infatti, fanno parte integrante della città, hanno una loro specifica identità, hanno risorse sufficienti per riproporre un progetto economico e sociale capace di rilanciarle».
Commenti