Proseguono gli incontri con i candidati sindaci in vista delle elezioni amministrative che si svolgeranno il 25 maggio
SASSARI - Meno 11 giorni al 25 maggio, data delle elezioni amministrative che a Sassari vedranno sfidarsi sei candidati sindaci. Incontri e iniziative continuano a susseguirsi in un clima da campagna elettorale che vede gli aspiranti alla carica di primo cittadino analizzare numerosi settori della città proponendo analisi e soluzioni. Sui tavoli di confronto argomenti caldi come la necessità di creare occupazione, rilanciare lo sviluppo del territorio fortemente colpito dalla crisi e mettere in atto una serie di misure che rilancino diversi settori come i trasporti e il turismo.
E tra i tanti punti da affrontare, la ztl e la necessità di una sua rivisitazione che dia slancio alle imprese del centro storico, le politiche sociali e lo sviluppo delle borgate che per troppo tempo hanno chiesto nuovi servizi. I candidati, Nicola Sanna per il centrosinistra, Rosanna Arru, centrodestra, Maurilio Murru, Movimento cinque stelle, Antonio Cardin, Partito sardo d’azione, Nicola Lucchi, per il Centro, e Cristiano Sabino, Fronte indipendentista unidu, hanno avviato una serie di incontri che li vedranno ancora dialogare con associazioni e cittadini.
Rosanna Arru visiterà oggi alcune zone della città con il camper del Progetto comune per incontrare i cittadini. Dopo avere visitato la zona a traffico limitato nel pomeriggio sarà a Predda Niedda. Nuovi incontri anche per Nicola Sanna che venerdì 16 maggio alle 18,30, sarà in piazza Nazario Sauro per parlare con i cittadini delle politiche del benessere sociale e sanitario a Sassari.
Proseguono gli appuntamenti anche per gli altri candidati: agenda piena anche per Cristiano Sabino che tra le varie categorie ha incontrato anche i librai sardi, per Maurilio Murru che oggi alle 19 incontrerà il comitato di Sant'Orsola presso la sala riunioni della parrocchia, il 14 maggio a Caniga presso l'area adiacente alla chiesa di San Domenico, e giovedì 15 incontro presso la piazzetta del centro commerciale Carbonazzi alle ore 18. Proseguono gli appuntamenti anche per i candidati Nicola Lucchi e Antonio Cardin che hanno lo stesso avviato una serie di approfondimenti e incontri con i cittadini.
Tutti i candidati incontreranno giovedì 15 maggio, alle ore 19:30 al CCS Borderline, in via Rockfeller 16/c, alcune delle associazioni promotrici di Diritti al cuore, per parlare di omofobia, razzismo, sessismo ma anche diritti di cittadinanza, educazione alla differenza, autodeterminazione e servizi sociali.
Commenti