Presentati gli obbiettivi politici dell´associazione "La sinistra per la Sardegna" che sostiene il candidato sindaco del centrosinistra Nicola Sanna alle elezioni amministrative
SASSARI - Innovare la sinistra, superare la sua attuale frammentazione e sostenere il programma del centrosinistra per il governo di Sassari. Sono gli obiettivi politici e amministrativi per cui l’associazione “La Sinistra per la Sardegna” ha scelto di partecipare alle elezioni comunali del 25 maggio. La decisione di sostenere la candidatura di Nicola Sanna come sindaco di Sassari e la scelta di aderire con propri candidati alla lista “Sassari bella dentro” sono state spiegate nel corso della conferenza stampa di questa mattina.
«Siamo in una fase in cui la città sta cambiando e con essa anche alcuni elementi istituzionali come le Province. Per questo c’è l’urgenza di un nuovo inizio» ha detto Rosario Musmeci, attuale assessore provinciale dell’Istruzione e delle Politiche per il lavoro. «È fondamentale la partecipazione e l’ascolto di tutti i cittadini» ha proseguito Musmeci sottolineando l’importanza sia delle elezioni amministrative sia delle europee che si svolgeranno lo stesso giorno.
«Dall’essere città europea può derivare anche un futuro sviluppo» ha rimarcato Nicola Sanna, candidato sindaco del centrosinistra, evidenziando alcuni aspetti da approfondire per lo sviluppo del territorio, a partire dai trasporti fino al turismo per il quale è importante attrarre investimenti. All’incontro che si è svolto nella sala conferenze del comando dei Vigili Urbani sono intervenuti anche i candidati Lorenzo Mocci e Giovanna Mannu.
Commenti