Presentata la nuova iniziativa dell´Atp. Sui biglietti dell´autobus le immagini dei Candelieri, la Cavalcata sarda e la Festha manna
SASSARI - Dai Candelieri alla Cavalcata sarda fino alla Festha manna di Porto Torres. L’Atp lancia la nuova iniziativa che prevede una serie formata da 4 biglietti in cui sono rappresentate le immagini delle storiche tradizioni. Con una tiratura di 300mila copie, e in vendita da domani al normale costo del biglietto, l’azienda guidata dal presidente Leonardo Marras punta a dare spazio alla cultura isolana e a continuare anche in questo modo la lotta all’evasione. «L’obbiettivo, oltre raccontare le eccellenze del territorio, è anche eliminare un fenomeno presente sul territorio regionale e nazionale.
Anche con questa iniziativa si possono invogliare le persone ad acquistare il biglietto» ha detto Marras nella conferenza stampa di questa mattina nella sede dell’azienda a Caniga. Dopo la prima serie di biglietti dedicata alle eccellenze dello sport e questa seconda fase, l’Atp ha anche in programma per settembre di dedicare un’edizione alla Brigata Sassari.
Mel corso dell'incontro è stata fatta anche una panoramica sullo stato di salute dell"azienda: «È il quarto anno che chiudiamo i bilanci in attivo» ha aggiunto Marras presentando inoltre un nuovo progetto riguardante la mobilità nel Nord Sardegna: un’area vasta metropolitana che punta a coinvolgere 29 comuni nel servizio di trasporto. Un piano che oltre a migliorare i collegamenti e il servizio, prevede l’aumento degli addetti che potrebbero passare dai 287 attuali a 446, e dei veicoli, da 107 a 177.
Un passaggio che richiede l’attenzione della Regione: «Abbiamo il progetto, per la sua realizzazione dipende dalla tempistica del consiglio». Tra gli obbiettivi dell’azienda anche l’installazione di emettitrici automatiche su alcune pensiline che devono essere piazzate e nel 2015 la realizzazione dei progetti riguardanti anche le paline intelligenti.
Commenti