Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaEconomiaEnogastronomia › Cibus: la Sardegna risponde presente
A.B. 2 maggio 2014
Cibus: la Sardegna risponde presente
Anche le aziende isolane parteciperanno alla 17esima edizione della fiera internazionale dell’alimentare, in programma a Parma da lunedì 5 a giovedì 8 maggio


PARMA - Apre lunedì 5 maggio la 17esima edizione della fiera internazionale dell’alimentare “Cibus”, a Parma fino a giovedì 8 maggio. Sono attesi 60mila operatori commerciali, tra italiani e stranieri, tra cui mille “top” buyer da ogni continente ed esporranno 2600 aziende alimentari, tutte italiane. Parte di queste aziende saranno presenti ad “Expo2015” nell’apposito padiglione “Federalimentare4Expo”, realizzato con la consulenza tecnico scientifica di Fiere di Parma.

Tra le aziende espositrici della Regione Autonoma della Sardegna figurano: “Sarda Affumicati Srl”; “Su Tianu Sardu Di Faedda Salvatore”; “Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Romano”; “Esca Dolciaria di Esca S. & C. Snc”; “Lanaittu Srl”; “Licanias De Sardigna Snc di Porru Antonio Mario & C.”; “Panificio Artigiano Sagheddu Rosa”; “Agricor Snc”; “Blue Marlin Srl”; “Cao Formaggi”; “Cpa Soc. Coop.-Nieddittas-Cozze Della Sardegna”; “Latte Arborea Soc. Coop. Agr. P.A.”; “Oleificio Giovanni Matteo Corrias”; “Panificio F.lli Carta”; “Domenico Manca Spa”; “F.lli Pinna Industria Casearia Spa”; “Cen.Tra.L. Srl”.

Cibus è una fiera riservata agli operatori commerciali, ma le centinaia di nuovi prodotti che verranno presentati per la prima volta a Parma, saranno presto presenti sugli scaffali della distribuzione e quindi sulle tavole degli italiani. Novità che le aziende stanno realizzando sia per riconquistare terreno sul mercato italiano, ancora problematico (-4percento nel 2013), sia per soddisfare la grande domanda di food made in Italy che viene dall’estero (export a +5,8percento nel 2013). Cibus 2014 si presenta con un layout totalmente rinnovato e con un programma nutrito di convegni, eventi e show cooking, ed un grande fuori salone nelle strade di Parma, “CibusLand”.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)