Nel match valido per la trentatreesima giornata del girone A del campionato di Seconda Divisione, i sassaresi cedono di misura al Romeo Neri ed ora devono inseguire i play-off
SASSARI – Nel match valido per la trentatreesima giornata del girone A del campionato di Seconda Divisione di Lega Pro, la Torres cede di misura al "Romeo Neri" contro il Rimini ed ora deve inseguire i play-off. I sassaresi scivolano al decimo posto, superati dal Forlì ed agganciati dal Cuneo.
Partono meglio i locali, che conquistano subito un corner, ma senza esito. La Torres inizia a trovare spazi verso il 7', quando batte due calci d'angolo consecutivi. Per il momento, si fanno preferire gli ospiti, ma Leone non corre rischi. Intanto, i risultati dagli altri campi non stanno favorendo la Torres. Al 17’, il portiere ospite respinge un colpo di testa di Martinelli, su tiro dalla bandierina di Martinelli. Due minuti dopo, è Di Maio a provarci di testa, ma la mira non è buona. Insiste il Rimini. Al 34’, Leone è provvidenziale nella respinta sul diagonale di Fall. Giallo per proteste a Nicastro al 42’. Un minuto dopo, è la traversa a salvare i locali sulla potente conclusione di Foglia, innescato da Cabeccia. Due i minuti di recupero concessi dal signor Cifelli.
Rientrano in campo gli stessi ventidue che hanno terminato la prima frazione di gioco. Secondo cartellino giallo per Cortellini, che in apertura di secondo tempo lascia in inferiorità numerica la Torres, per un fallo su Nigro. Piove sul bagnato in casa sassarese, visto che, sessanta secondi dopo, ancora Nigro viene atterrato, stavolta in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto. Batte Marco Brighi e spiazza Leone, portando in vantaggio il Rimini. Tre minuti incredibili in avvio di ripresa. Doppio cambio sassarese al 50’, con Capogrosso e Bonvissuto al posto di Lisai e Potenza. Al 54’, Fall spreca una ghiottissima occasione, mettendo a lato da due passi. Tre minuti dopo ci prova Bonvissuto, ma Scotti si salva in calcio d’angolo. Subito dopo, il portiere si deve ripetere su Foglia. La Torres ci prova, calciando tre corner consecutivi, ma non trova la rete. Cabeccia ci prova dai venti metri, ma la sfera si spegne sul fondo. Al 64’, Fall non concretizza una buona ripartenza biancorossa. Cinque minuti dopo, si ripristina la parità numerica, con l’espulsione di Andrea Brighi decisa dall’arbitro Cifelli. A venti minuti dal termine, mister Osio sostituisce Baldazzi con Ferrari. Cinque minuti dopo, il diagonale di Fall esalta i riflessi di Leone. Al 76’, terzo cambio sassarese, con Bianchi al posto di Foglia. Il gioco è fermo per soccorrere Spinosa, ma l’arbitro è impegnato in altro: espulsi Cari ed Osio per qualche parola di troppo. Spinosa deve lasciare il campo: entra Degeri, quando mancano sette minuti al termine dei 90’ regolamentari. Cinque i minuti di recupero concessi da Cifelli. Nel primo minuti di recupero, Scotti è coraggioso nell’uscita salva-tutto su Infantino. Subito dopo, Del Sole entra al posto di Nigro.
RIMINI – TORRES 1-0:
RIMINI: Scotti, Aya, Andrea Brighi, Marco Brighi, Rosini, Martinelli, Baldazzi (25'st Ferrari), Spinosa (38'st Degeri), Fall, Nicastro, Nigro (47'st Del Sole). (A disp. Zanier, Radoi, Bussi, Herera Quintero). Allenatore Marco Osio.
TORRES: Leone, Cabeccia, Cortellini, Guerri, Migliaccio, Di Maio, Lisai (5'st Capogrosso), Bottone, Infantino, Foglia (31'st Bianchi), Potenza (5'st Bonvissuto). (A disp. Trini, Cossentino, Ferrario, Scarpa). Allenatore Marco Cari.
ARBITRO: Giuseppe Cifelli di Campobasso.
RETE: 3'st Marco Brighi (rig.).
Le Partite della Trentatreesima Giornata:
Bassano Virtus 55 St – Renate 2-2
Bellaria Igea Marina – Cuneo 0-7
Bra – Alessandria 0-6
Delta Porto Tolle – Forlì 1-2
Mantova – Spal 1-0
Monza Brianza – Santarcangelo 2-2
Pergolettese – Castiglione 2-4
Rimini – Torres 1-0
Virtus Vecomp Verona – Real Vicenza 1-0
La Classifica: Bassano Virtus 55 St 68; Alessandria 57; Monza Brianza e Renate 54; Santarcangelo 52; Mantova e Real Vicenza 51; Spal 50; Forlì 48; Cuneo e Torres 46; Delta Porto Tolle 45; Rimini* 44; Virtus Vecomp Verona 43; Pergolettese 35; Castiglione 30; Bellaria Igea Marina* 15; Bra 9. (* un punto di penalizzazione).
Commenti