Lunedì 28 aprile, gli impianti sportivi del Cus ospiteranno un incontro di formazione e aggiornamento per tutti gli allenatori di calcio qualificati e non
SASSARI - Lunedì 28 aprile, alle ore 16, gli impianti sportivi del Cus Sassari ospiteranno un incontro di formazione e aggiornamento per tutti gli allenatori di calcio qualificati e non, organizzato da “Informareperformare”.
Il Centro Studi di Informareperformare, nel percorso di formazione e aggiornamento per l’anno sportivo 2013/2014, porta in “campo” due docenti master di primissimo piano: Massimo De Paoli e Andrea Cristi, tecnici del settore giovanile del Brescia Calcio, che da diversi anni prestano la loro esperienza e la loro competenza al progetto sardo in qualità di docenti-consulenti, ora proporranno un tema molto interessante, “La ricerca dell’intensità nel calcio giovanile”. Argomento sul quale si incentrano diverse interpretazioni e, soprattutto, molteplici sono i dubbi e le perplessità da parte degli operatori del settore. De Paoli e Cristi daranno il loro contributo con una serie di interventi teorico-pratici per implementare la formazione, la didattica dei numerosi tecnici attesi nel centro didattico del Cus.
All’incontro di lunedì, farà seguito il tanto atteso modulo di formazione di lunedì 26 maggio, quando, per la prima volta in Sardegna, ci sarà un ospite d’eccezione: Horst Wein, considerato da tanti esperti il miglior formatore al mondo per i settori giovanili. Il tecnico tedesco, creatore della cantera del Barcellona, insieme al suo collaboratore Marcello Nardini da qualche mese ha dato in esclusiva il proprio benestare al progetto Informareperformare, per far parte del centro studi in qualità di docenti per l’anno sportivo 2015. Un altro tassello di grande valore si aggiunge al percorso formativo del team “Ipf”, che da settembre sarà presente col suo percorso di aggiornamento, oltre che in Sardegna, anche in Sicilia, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Calabria.
Commenti