A partire da venerdì 25 aprile sino al 27 Aprile tre giorni di eventi in borgata in occasione dei festeggiamenti per il patrono. Ad attendere i visitatori, esposizioni artigianali e di antiquariato, laboratori per bambini, riti religiosi, degustazioni, danze e musiche
ALGHERO - Anche quest’anno il piccolo borgo algherese di Fertilia si prepara a festeggiare il patrono di San Marco, attraverso una tre giorni di esposizioni artigianali e di antiquariato, laboratori per bambini, riti religiosi, degustazioni, danze e musiche. Si partirà dal primo mattino di venerdì 25 Aprile con le fattorie didattiche e le esposizioni della Coldiretti Campagna Amica e si proseguirà con gli allestimenti sotto i portici dei banchi degli artigiani, degli artisti, dei collezionisti e degli antiquari, che conserveranno la loro postazione sino al 27 Aprile.
Sempre domani alle ore 10 poi, piccole escursioni con mezzo elettrico permetteranno ad adulti e bambini di andare alla scoperta del Borgo di San Giuliano in compagnia delle guide esclusive del parco di ExplorAlghero, mentre via Pola ospiterà le moto e le macchine d’epoca del vespa club e dell’associazione Il Volante di Sassari, così come le auto del Team Alghero Corse. Non mancheranno poi i laboratori dedicati ai bambini organizzati dall’”Associazione Gas La Lumaca Felice”, come quello del “Pane” e delle “Verdure. Giochiamo alla salute! Quanto è felice la lumaca?”, previsti per domani rispettivamente alle ore 10 e 17.30. Alle 11 infine la Santa Messa, con processione a mare e deposizione di una corona in memoria dei caduti con Banda Dalerci e Autorità.
Il 26 aprile invece verrà lasciato spazio, alle ore 10, ad un incontro di meditazione, presso il centro di aggregazione sociale “10 Febbraio”, e alle 16, ad una dimostrazione di aeromodelli radiocomandati a cura del Cat (Circolo aeromodellismo turritano), presso il campo sportivo di Fertilia. In conclusione, tutte le sere dal 25 al 27 Aprile termineranno all’insegna della musica e dei balli, inaugurati, domani alle 19.30, dal concerto del gruppo dei “Reset 13”, dal duo Marimba e da Luciano di Fraia, sabato alle 20, dall’esibizione in piazza della scuola di ballo Numero Uno di Debora e Daniele, e domenica alle 18 in via Pola, della scuola di tango argentino.
Commenti