I quattro musicisti jazz dall’originale capacità espressiva si esibiranno sul palco del locale algherese domenica 10 Agosto
L’ensemble è costituito da un nucleo stabile di quattro musicisti presenti da anni sulla scena musicale sarda nell´ambito di diversi progetti e collaborazioni riguardanti la musica etnica, il teatro, ma soprattutto il jazz.
Il forte spirito di ricerca e la personale rielaborazione compiuta sulla tradizione jazzistica hanno consentito a questo ensemble lo sviluppo di una originale capacità espressiva "I temi sono composizioni che spaziano tra le forme interpretative del jazz moderno: dal modale, al free, al cool, in un percorso ricco di novità e sorprese" (La Nuova Sardegna, 21/6/02).
L’ensemble Visioni Sonore intrattiene da tempo stabili collaborazioni con alcune delle firme più importanti del jazz italiano tra le quali ricordiamo Riccardo Luppi , virtuoso sassofonista apprezzato a livello europeo e il chitarrista Roberto Cecchetto , salito agli onori della cronaca grazie all’Electric Five” di Enrico Rava ;
Con questi musicisti , Visioni Sonore entra in studio di registrazione (febbraio 2003) per il debutto discografico di prossima presentazione anche qui in Sardegna .
L’evento “live” resta tuttavia l’occasione migliore per analizzare il perfetto interplay messo in gioco da questo ensemble e la capacità di muoversi sui mille sentieri del jazz con rara freschezza e brillante capacità stilistica. L’ inizio del concerto è previsto per le ore 22.30.
Visioni Sonore quartet
M. Pulina – pianoforte
G. Sanna Passino – tromba e flicorno
Salvatore Maltana – contrabbasso
Carlo Sezzi – batteria
Commenti