I rossoblu battono per 2-0 la Pergolettese al Vanni Sanna, nel match valido per la trentesima giornata del girone A del campionato di Seconda Divisione Lega Pro e supera Mantova e Real Vicenza in classifica
SASSARI - Grazie alle reti di Filippini e Bonvissuto, la Torres batte per 2-0 la Pergolettese al "Vanni Sanna", nel match valido per la trentesima giornata del girone A del campionato di Seconda Divisione Lega Pro e sale solitaria al settimo posto, superando in classifica Mantova e Real Vicenza.
Partita subito viva, con le due squadre che ci provano, ma, per ora, i due portieri sono stati chiamati più in uscita, che in vere e proprie parate. Al 18’, Ferri stoppa con la mano, fermando un’azione sassarese al limite dell’area e per il signor Caso di Verona è punizione ed espulsione del numero 5 ospite. L'espulsione ha consigliato alla Pergolettese di arretrare il baricentro e gli sbocchi si chiudono per la Torres, che cerca il vantaggio da fuori. A quattro minuti dal riposo, Grandi salva il risultato su incornata di Bonvissuto, pronto ad avventarsi su un corner di Lisai. La seconda parte del primo tempo vede i sassaresi più propositivi, ma troppo imprecisi per impensierire con costanza il portiere ospite. Dopo due minuti di recupero, l’arbitro manca le due squadre negli spogliatoi per il riposo di metà gara.
Prima ammonizione della ripresa, al 50’, ai danni di Cossentino. Giallo anche per Bardelloni due minuti dopo. Al 57’, mister Cari decide di mischiare le carte, sostituendo Ciotola e Lisai con Filippini e Potenza. Un minuto dopo, contromossa di mister Firicano: fuori Bertazzoli e dentro Cogliati. La Torres ci prova, ma non trova la via della rete. Ospiti in doppi inferiorità numerica al 72': secondo giallo per Bardelloni, che commette un fallo ingenuo su Bottone. Un minuto dopo, la Torres finalmente sfonda: cross mancino di Potenza e Filippini batte Grandi. A dieci minuti dal termine, la compagine sassarese esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Bianchi al posto di Infantino. Gli ospiti rispondono sostituendo Tacchinardi con Di Cesare. Al minuto 82’, Grandi si salva in calcio d’angolo su conclusione di Potenza, tenendo aperta la partita. Sessanta secondi dopo, anche Firicano si gioca l’ultima carta: Chessa al posto di Cerniglia. A quattro minuti dal termine, Grandi è ancora pronto alla deviazione in corner su conclusione di Potenza. Il fischietto veronese concede quattro minuti di recupero. Al 93’, Bonvissuto firma il 2-0 finale, capitalizzando nel migliore dei modi un contropiede.
TORRES – PERGOLETTESE 2-0:
TORRES: Leone, Cabeccia, Bolzan, Guerri, Cossentino, Di Maio, Lisai (12'st Filippini), Bottone, Infantino (35'st Bianchi), Bonvissuto, Ciotola (12'st Potenza). Allenatore Marco Cari.
PERGOLETTESE: Grandi, Scietti, Davini, Tacchinardi (35'st Di Cesare), Ferri, Giovannini, Cerniglia (38'st Chessa), Esposito, Bardelloni, Capucho, Bertazzoli (13'st Cogliati). Allenatore Aldo Firicano.
ARBITRO: Alessandro Caso di Verona.
RETI: 28'st Filippini, 48'st Bonvissuto.
I Risultati della Trentesima Giornata:
Alessandria – Mantova (giocata venerdì) 2-1
Cuneo – Castiglione 2-1
Delta Porto Tolle – Rimini 1-1
Forlì – Bra 3-0
Monza Brianza – Bassano Virtus 55 St 1-2
Real Vicenza – Spal 1-1
Renate – Virtus Vecomp Verona 1-1
Santarcangelo – Bellaria Igea Marina 1-2
Torres - Pergolettese 2-0
La Classifica: Bassano Virtus 55 St 63; Renate 51; Alessandria e Monza Brianza 50; Santarcangelo e Spal 48; Torres 46; Mantova e Real Vicenza 45; Forlì 42; Cuneo e Delta Porto Tolle** 39; Virtus Vecomp Verona 38; Rimini* 37; Pergolettese 33; Castiglione 26; Bellaria Igea Marina* 15; Bra 9. (* un punto di penalizzazione; ** due punti di penalizzazione).
Commenti