Le tedesche del Turbine Potsdam sbancano il Vanni Sanna di Sassari con un netto 0-8 nel match valido per l’andata dei quarti di finale della massima competizione continentale
SASSARI - Il Turbine Potsdam sbanca il "Vanni Sanna" di Sassari con un netto 0-8 nel match valido per l’andata dei quarti di finale della Champions League di calcio femminile.
Tedesche subito in vantaggio dopo 95secondi. Evans scende sulla sinistra e crossa al centro, Tucceri Cimini interviene in modo maldestro e batte il proprio portiere. Le rossoblu, oggi in divisa bianca, non riescono a distendersi ed è Thalmann che deve intervenire già in alcune occasioni su traversoni che spiovono in area. La Torres si fa vedere all’11’, ma la conclusione di Panico è alta. Un minuto dopo, ennesima discesa sulla fascia di Evans (stavolta sulla destra) e palla in area per Simic, che, da ottima posizione, calcia sul fondo. Al 23’, un rimpallo favorevole alla Nagasato favorisce Anonma, che batte a rete, ma Thalmann è provvidenziale e salva la propria porta. Due minuti dopo, Simic scende centralmente e tocca per Evans, che in area perde il tempo della battuta. La sfera esce dall’area, ma resta di proprietà tedesca,: Simic imbecca Walti in area e la 21enne centrocampista insacca con un diagonale rasoterra. Due minuti dopo, triangolo stretto in area, Evans colpisce il palo e sulla ribattuta Bremer firma lo 0-3. Sassaresi in conclusione e le potenti tedesche arrivano in area con sempre maggior facilità. Al 34’, punizione mancina di Maendly dalla destra ed il portiere si salva, in collaborazione con la traversa. Al 39’, Anonma entra in area dal vertice destro, ma la sua conclusione rasoterra è facile preda della Thalmann. Due minuti dopo, su un cross dalla destra, Simic arriva indisturbata sulla palla, ma, da ottima posizione, calcia sul fondo. Al 42’, la stessa Simic è la più pronta di tutte su azione d’angolo e cala il poker tedesco. Il primo tempo si conclude senza extra-time.
Al 50’, rete annullata alle ospiti, con Anonma che batte Thalmann, ma è in fuorigioco sull’assist di Simic. Due minuti dopo, traversone dalla destra di Evans, torre aerea di Anonma e Simic batte praticamente un rigore in movimento: 0-5. Al 54’, destro di Anonma e Tholmann non può fare niente, subendo la sesta rete di questo pomeriggio da incubo per i colori rossoblu. Su azione d'angolo, il Potsdam potrebbe fare ancora male, prima con il colpo di testa di Elsig e poi con il tap-in di Anonma, ma la difesa locale si salva ribattendo sulla linea. Al 74’ contropiede sassarese concluso dalla Meandly, che sfiora la rete, calcia di poco oltre la traversa. Due minuti dopo, la difesa della Torres rischia la frittata, ma si salva in corner. Al 77’, cross di Andonova ed Elsig trova di testa la settima rete ospite. Sull’azione successiva, la Torres perde palla, Evans si fa metà campo palla al piede ed insacca. A quattro minuti dal termine, Gisladottir innesca Panico, che calcia sul portiere in uscita. Al minuto 87’, Thalmann salva ancora la propria porta. Tre i minuti di recupero assegnati.
EUROSPIN TORRES – TURBINE POTSDAM 0-8:
EUROSPIN TORRES: Thalmann, Bartoli, Motta, Tona (22'st Piacezzi), Tucceri Cimini, Domenichetti (31'st Galli), Maendly, Gisladottir, Marchese (11'st Stracchi), Iannella, Panico. Allenatore Manuela Tesse.
TURBINE POTSDAM: Gunnarsdottir, Elsig (35'st Cramer), Kemme, Draws, Walti, Mjelde, Simic (16'st Andonova), Nagasato (36'st Zietz), Bremer, Anonma, Evans. Allenatore Bernd Schroeder.
RETI: 1’ Tucceri Cimini (aut.), 25' Walti, 27' Bremer, 42' Simic, 7'st Simic, 9'st Anonma, 32'st Elsig, 33'st Evans.
Commenti