Oltre 4mila persone hanno seguito la sfilata dei carri allegorici che si è svolta sabato sera a Sennori
SENNORI - Una festa mobile per le vie di Sennori ha salutato il Carnevale 2014. Sabato sera oltre 4 mila persone hanno partecipato alla sfilata dei carri allegorici organizzata dal Comune di Sennori, dalla Pro loco e dal comitato “Amici di Santa Lucia”. Il corteo è partito nel primo pomeriggio da piazza San Biagio, nel quartiere di Montigeddu.
Da qui, accompagnato dalla banda musicale “Città di Sennori” e dai ballerini della scuola di Zumba, il serpentone di maschere e carri ha sfilato per via Cottoni, via Roma, via Vittorio Emanuele, viale Italia, via Principe Umberto, via Santa Vittoria e via XXV aprile, per arrivare nel rione Santa Lucia. Qui la manifestazione si è conclusa con musica e degustazione gratuita di fave, stufato, frittelle e vino per tutti.
Un successo senza precedenti quello registrato sabato dal carnevale sennorese: «Un grazie di cuore a tutte le associazioni e le persone che hanno partecipato attivamente all’organizzazione e alla buona riuscita di questa grande festa», commenta soddisfatto l’assessore alla Cultura e ai rapporti con le associazioni, Nicola Sassu. «In modo particolare l’amministrazione comunale vuole ringraziare i trattoristi per la grande professionalità e serietà dimostrata, la scuola di ballo di zumba, la banda musicale Città di Sennori, gli amici di Santa Lucia, ,il gruppo musicale Appaches, Sardegna emergenza, l’ufficio tecnico del Comune e tutte le forze dell’ ordine che con il loro impegno hanno garantito un sereno svolgimento della manifestazione».
Commenti