La compagine sassarese si è qualificata per la competizione europea che si disputerà in Olanda da giovedì 24 a domenica 27 aprile
SASSARI - L'Anmic Dinamo Sassari conquista un posto nella “Brinckmann Cup”, che si giocherà in Olanda da giovedì 24 a domenica 27 aprile. Soddisfatta per l'ingresso in una coppa europea di basket in carrozzina, ma anche con qualche rimpianto per non avere chiuso al terzo posto il girone A dell'“Eurolega 1”, la squadra sassarese ha chiuso la seconda giornata del concentramento tedesco di Wetzlar con due sconfitte.
La prima contro i francesi dello Hyeres (72-83), dopo una partita combattuta, che Spanu e compagni hanno ben interpretato, trovando in Ahmadi un realizzatore dalla mano caldissima, con ben 27 punti a referto. Coach Marco Bergna ha schierato: Uda, Cherchi, Simula 5, Spanu 6, Arghittu, Ahmadi 27, Ruggeri 10, Beltrame 2, Megrini 7, Sutic 15.
La seconda sconfitta è maturata contro i padroni di casa del Lahn-Dill Wetzlar, la corazzata del gruppo A. per 83-47. Decisiva la partenza bruciante della squadra tedesca, che ha chiuso il primo quarto avanti di 22 punti e poi ha controllato. Questo il roster sassarese nell’occasione: Uda, Cherchi, Simula 2, Spanu 7, Arghittu, Ahmadi 14, Ruggeri 2, Beltrame 6, Megrini, Sutic 16.
Nella prima giornata, l'Anmic Dinamo Sassari aveva superato il Millenium Padova 56-43 ed era stata beffata dagli inglesi del Rhinos Wolverhampton. «Eravamo avanti anche di 15 punti, poi ci è mancata un po' di esperienza», ha commentato coach Bergna. C'è da rimarcare che nell'ultimo quarto la formazione britannica ha potuto recuperare e sorpassare grazie ai 14 liberi concessi dagli arbitri.
Commenti