Il Banco di Sardegna Sassari giocherà sabato 8 marzo il match valido per la ventiduesima giornata della Lega A Beko, sul parquet della Sidigas Avellino
SASSARI – Senza un attimo di respiro. Terza partita in sette giorni per il Banco di Sardegna Dinamo Sassari, che domani, sabato 8 marzo, alle ore 20.30, scenderà sul parquet del “PalaDelMauro” per sfidare la Sidigas Avellino per l’anticipo della ventiduesima giornata della Lega A “Beko” (arbitrano Lanzarini, Bartoli e Terreni).
Un’occasione per dimenticare la sconfitta casalinga contro l’Alba Berlino e la possibilità di fare un pieno d’entusiasmo in vista del match di ritorno dell’EuroCup in terra tedesca. Dopo il 102-78 rifilato alla Victoria Libertas Pesaro, la compagine sassarese è quinta in classifica a pari punti con l’Acea Virtus Roma. Gli irpini, invece, reduci dal 76-57 subito nel derby campano sul parquet della Pasta Reggia Caserta, occupano la settima piazza (in coabitazione con Grissin Bon Reggio Emilia e proprio con i casertani), a sei lunghezze dalla Dinamo.
Le due squadre si sono sfidate 18 volte e lo score è di parità, 9-9. Il Banco (che ha giocato dieci match in casa, vincendone otto) ha vinto solo una delle otto gare disputate ad Avellino, 93-103 ai tempi della Cirio, nei play-off del campionato di serie A2 1997/98. Nella sfida di andata, disputata lo scorso 24 novembre al “PalaSerradimigni”, i ragazzi di coach Meo Sacchetti si sono imposti per 78-75.
Le Partite della Ventiduesima Giornata:
Montepaschi Mens Sana Siena – Acqua Vitasnella Cantù (sabato, 20.30)
Sidigas Avellino – Banco di Sardegna Sassari
Acea Virtus Roma – Vanoli Cremona (domenica, 18.15)
Cimberio Varese – Sutor Montegranaro
Enel Brindisi – Pasta Reggia Caserta
Umana Reyer Venezia – Granarolo Virtus Bologna
Victoria Libertas Pesaro – Giorgio tesi Group Pistoia
Grissin Bon Reggio Emilia – Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano (ore 20.30)
La Classifica: Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano 32; Acqua Vitasnella Cantù ed Enel Brindisi 30; Montepaschi Mens Sana Siena 28; Acea Virtus Roma e Banco di Sardegna Sassari 26; Grissin Bon Reggio Emilia, Pasta Reggia Caserta e Sidigas Avellino 20; Giorgio Tesi Group Pistoia ed Umana Reyer Venezia 18; Cimberio Varese e Granarolo Virtus Bologna 16; Vanoli Cremona 14; Sutor Montegranaro 12; Victoria Libertas Pesaro 10.
Commenti