L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio nel supermercato Sigma di via Cesaraccio. La Squadra Mobile è intervenuta nel locale dove poco prima, il ragazzo mascherato con un cappuccio, ha cercato di farsi consegnare l'incasso minacciando l'impiegata con un coltello
SASSARI - Un 21enne sassarese, M. C., è finito in manette ieri pomeriggio con l'accusa di tentata rapina aggravata. L'episodio è avvenuto alle 15.30, nel supermercato Sigma di via Cesaraccio. La Squadra Mobile è intervenuta nel locale dove poco prima, il ragazzo mascherato con un cappuccio, ha cercato di farsi consegnare l'incasso minacciando l'impiegata con un coltello.
La donna, ritardando l’apertura della cassa, ha costretto il rapinatore a dileguarsi. Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, lo hanno notato, mentre camminava in un via poco distante dal market.
Resosi conto della presenza dei poliziotti, il giovane si è dato alla fuga verso le campagne limitrofe ma dopo un breve inseguimento, durante il quale si è disfatto di un paio di guanti in lattice e di un coltello, poi recuperati, è stato raggiunto e bloccato, prima di trasferire essere condotto al carcere di Bancali. Tra i capi d'accusa anche porto d'armi abusivo e resistenza a pubblico ufficiale.
Commenti