M. P.
26 febbraio 2014
Sabato 1 marzo arriva il Carnevale nel cuore della città grazie all´iniziativa Le Botteghe Turritane, con maschere, giullari e acrobati
PORTO TORRES - Il Carnevale ritorna nel cuore della città grazie all'iniziativa del Centro Commerciale naturale Le Botteghe Turritane e degli operatori commerciali, patrocinata dal Comune di Porto Torres. Sabato 1 marzo, nel Corso Vittorio Emanuele “appariranno” giullari, folletti, maschere e acrobati. Dalle ore 16, in collaborazione con l’associazione Etnos, in Piazza Umberto I si svolgerà l’intrattenimento in maschera con giochi, truccabimbi e sculture di palloncini. Alle ore 17.30 entrerà in scena un’equipe di sette performers professionisti, capitanati dal giullare portotorrese Mauriziello da Turris (l’attore Maurizio Giordo), il quale da anni gira l’Italia con lo spettacolo di successo “Com'è nato il Giullare?”.
L’allegra brigata sarà composta da giullari e folletti del bosco sardo (veri e propri giocolieri e acrobati) e attraverserà il Corso Vittorio Emanuele seguita da un carretto alberato con funi, bandiere, innesti di lana e sughero, foglie in legno e campanacci. I protagonisti della parata coinvolgeranno grandi e piccoli in giochi e balli. Previsti anche numeri con il fuoco, esibizioni acrobatiche e giocoleria comica nelle piazze. Dalle ore 18 prenderà il via lo “Zumba fitness party in maschera” a cura di Gabriela Luridiana, Roberta Carta e Rita Tonzanu: i ritmi della musica afro-caraibica mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica si trasformano in spettacolo per il Carnevale. Non mancheranno nemmeno i dolci della tradizione: in piazza Garibaldi si svolgerà la tradizionale frittellata. Attrazioni anche nei negozi grazie ai saldi e alle tante offerte preparate per l'occasione dagli operatori commerciali.
Commenti