Manette per un 28enne sassarese già noto alle forze dell'ordine. E' stato arrestato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, con l'accusa di tentata violenza sessuale e sequestro di persona
SASSARI – Questa mattina (martedì), i Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari hanno arrestato un 28enne sassarese, già noto alle forze dell'ordine locali, con l'accusa di tentata violenza sessuale e sequestro di persona. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, una decina di giorni fa, l'uomo avrebbe agganciato su
Facebook una concittadina 21enne, con una proposta di lavoro per la sua fantomatica associazione di ambulanze. Per illustrare i dettagli della proposta l’aveva accompagnata in un ufficio in Via Civitavecchia, ma nel giro di poco la situazione era degenerata.
Il presunto datore di lavoro aveva chiuso la porta a chiave e, in assenza di altre persone nell’appartamento, avrebbe cominciato a lasciar intendere le sue reali intenzioni per favorire l’accesso all’impiego. La ragazza aveva reagito all’approccio violento dell'aggressore, che le graffiava il seno e tentava di spogliarla, mordendolo in viso ed urlando. Terrorizzata, la 21enne era riuscita a fuggire e raggiungere due amiche che erano rimaste nelle vicinanze.
Medicata al Pronto Soccorso, le sono stati riconosciuti cinque giorni di prognosi, più per lo choc che per i graffi. A conclusione di immediate indagini, condotte dai militari della Compagnia di Sassari e concordate dal Gip di Sassari che ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, l'uomo è stato arrestato e condotto al Carcere di Bancali. Già in passato, l’uomo si era reso protagonista di un episodio simile ai danni di una ragazza straniera, sempre a Sassari.
Commenti