Un anno di reclusione e 600euro di multa per un 45enne allevatore, fermato per un controllo stradale dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bono
BULTEI – Ieri, i Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari hanno arrestato un 45enne allevatore del luogo per porto illegale di arma comune da sparo. L’uomo era stato fermato per un controllo alla circolazione stradale dai militari del Nucleo Radiomobile di Bono in località “Sandria Cadinu”.
L’allevatore è stato trovato in possesso di una pistola modello revolver, marca “Ruger”, calibro 357 magnum (per la quale aveva l’autorizzazione solo per la “detenzione in abitazione” e non “al porto”) e nove cartucce dello stesso calibro. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. L’uomo non ha trovato giustificazioni sul perché avesse l’arma con se ed è stato quindi arrestato. Arresto convalidato oggi dal al fatto e sulla scorta di quanto sopra è stato dichiarato in stato d’arresto. Quest’oggi dal Giudice di Nuoro, che lo ha condannato ad un anno di reclusione ed al pagamento di 600euro di multa.
Commenti