Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariSpettacoloConcerti › Nex Cassel per la prima volta live a Cagliari
Red 5 febbraio 2014
Nex Cassel per la prima volta live a Cagliari
Sabato 8 febbraio al Blitz Theatre Club, uno dei più importanti esponenti del rap italiano


CAGLIARI - Per la prima volta a Cagliari e per la sua unica data in Sardegna arriva Nex Cassel, uno dei più importanti esponenti del rap italiano, sabato 8 febbraio al Blitz Theatre Club, via Trieste 26, Cagliari. E' un veterano della scena Hip Hop italiana, attivo fin dal 1995 è diventato famoso grazie alle sue rime ineccepibili che lo rendono richiestissimo sia per progetti major che nei mixtape più hardcore.

Proprio i suoi mixtape, soprattutto quelli della serie "Tristemente Noto", lo hanno reso uno dei rapper più rispettati e quotati in Italia. In apertura il collettivo di produttori sardo Dirty Dagoes, appena uscito con il suo secondo Mixtape "Ddmv2", una vera e propria antologia che unisce il meglio dell'Harcore Rap italiano e americano che sta ricevendo ottime critiche da parte dei media specializzati.

Dirty Dagoes è un team di produttori formato da Sick Boy Simon, Charles Bronzon e l'italo-svizzero Dj Tray. Il progetto è nato nel 2011, ma ogni membro ha un background decennale nel mondo delle produzioni Hip Hop. Dirty Dagoes oltre ad essere un team di produttori e un brand di T-shirt è anche una vera e propria crew che conta circa una dozzina di elementi tra rapper, dj, grafici e video maker.
Commenti
21/1/2026
“Non solo Jazz” apre il 2026 con una serata dedicata ad uno dei più amati cantautori italiani, Cesare Cremonini. Sul palco del Poco Loco torna la Tribute Band sarda “Share the Love”, tra le più apprezzate del panorama isolano



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)