L´operazione è avvenuta nelle campagne di Burgos. Nascosti nell´ovile c´erano un fucile automatico calibro 20 con il colpo in canna, una pistola Beretta calibro 7,65 carica, entrambe le armi con matricola abrasa e in ottimo stato, nonché numerose munizioni utili per le due armi
SASSARI - I carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, impegnati questa mattina in una serie di servizi mirati nelle campagne fra Burgos ed Esporlatu, hanno arrestato un allevatore 60enne di Burgos, per detenzione illegale di armi da sparo clandestine.
La perquisizione all’ovile di S.G., condotta dai carabinieri della Compagnia di Bono e da quelli dello Squadrone Cacciatori Sardegna, ha consentito di individuare ben nascosti un fucile automatico calibro 20 con il colpo in canna, una pistola Beretta calibro 7,65 carica, entrambe le armi con matricola abrasa e in ottimo stato, nonché numerose munizioni utili per le due armi.
Le armi sequestrate verranno esaminate dalla Sezione Balistica del Ris di Cagliari che verificherà se queste abbiano sparato in circostanze delittuose registrate. L’uomo è stato condotto al Carcere di Nuoro in attesa dell’udienza di convalida di lunedì mattina.
Nella foto: il fucile sequestrato
Commenti