Il documento congiunto è stato siglato gli assessori regionali della Programmazione e del Lavoro, Mariano Contu e Alessandra Zedda, i rappresentanti dell’azienda Ciam Servizi Spa, la Provincia di Cagliari e le organizzazioni sindacali
CAGLIARI - Favorire la riqualificazione e l'aggiornamento professionale dei lavoratori ex “Unilever”. E’ lo scopo dell’intesa siglata oggi, nella sede dell'Assessorato Regionale del Lavoro, tra gli assessori regionali della Programmazione e del Lavoro Mariano Contu e Alessandra Zedda, i rappresentanti dell’azienda “Ciam Servizi Spa”, la Provincia di Cagliari e le organizzazioni sindacali.
Il programma, messo in campo dall'Assessorato e finanziato dal Fondo regionale per l'occupazione, è finalizzato alla formazione on the job (in azienda) delle maestranze. I lavoratori riceveranno un bonus mensile di 500euro per la frequenza di 40ore mensili di lezione, per un totale di 400ore, distribuite nell’arco temporale di dieci mesi.
L’inserimento lavorativo nell’azienda Ciam Servizi Spa è previsto al termine del percorso formativo. Gli Assessorati regionali della Programmazione e del Lavoro, l’azienda ed i sindacati hanno dichiarato di impegnarsi reciprocamente a monitorare lo stato d’attuazione dell’accordo.
Nella foto: L’assessore regionale Alessandra Zedda
Commenti