L´azienda con sede nel capoluogo gallurese e che opera nel mercato dei prodotti ittici confezionati presenta il primo Bilancio di Sostenibilità e conferma lo sviluppo occupazionale in Sardegna
OLBIA - Il Tonno Asdomar di Olbia presenta il suo primo Bilancio di Sostenibilità. Generale Conserve è l'azienda che opera nel mercato dei prodotti ittici confezionati, con un giro di affari di circa 1 miliardo di euro.
Il segmento più importante, circa il 60%, è rappresentato dal tonno all’olio, mercato in cui Asdomar si attesta al 2° posto, con un fatturato di circa 151 milioni di euro. L'obiettivo con il documento stilato e riferito all’esercizio 2012, è l'attenzione dell'azienda verso la sostenibilità, intesa come: dare occupazione in Italia, responsabilità sociale e sostenibilità della pesca.
Ossia :«uno sviluppo che soddisfa le esigenze del presente senza compromettere la possibilità per le generazioni future di soddisfare i propri bisogni». Generale Conserve è tra le poche realtà imprenditoriali italiane che, in controtendenza rispetto ai trend di delocalizzazione di questi ultimi anni, ha portato la produzione in Italia. Dal 2008, nello stabilimento gallurese si svolge infatti tutto il processo produttivo del tonno da intero.
Commenti