M. P.
27 gennaio 2014
Disposto il rinnovo del contratto per due lavoratori socialmente utili, presso il comune di Porto Torres, fino a marzo 2014. Dalla regione stabilito ulteriore orario aggiuntivo
PORTO TORRES - I lavoratori socialmente utili utilizzati dall’Amministrazione comunale, in qualità di uscieri, potranno proseguire il rapporto di lavoro fino al 31 Marzo 2014. Una boccata di ossigeno per 2 Lsu, che prestano servizio nel comune di Porto Torres che con recente delibera di Giunta, e dopo disposizione ministeriale, ha stabilito la prosecuzione dell’utilizzo degli Lsu in esubero nelle attività progettuali del Comune, per il periodo 1 gennaio – 31 marzo 2014.
A tal fine la Regione ha disposto, per tale periodo, l’adeguamento dell’integrazione regionale in favore degli Lsu, che dovranno svolgere un orario aggiuntivo, rispetto a quello previsto precedentemente, pari a 56,89 ore mensili che aggiunti alle 80 già esistenti, raggiungono un totale di 136,89 ore mensili.
La regione, ha dunque autorizzato l’Inps all’erogazione degli assegni per i mesi di gennaio, febbraio, marzo a favore dei due lavoratori, che nel comune di Porto Torres svolgono il ruolo di usciere, facendo salve le 20 ore settimanali e prescrivendo un orario aggiuntivo. Un periodo breve, una situazione di precarietà, vissuta prolungando di mese in mese “la vita lavorativa”, difficile da risolvere poiché manca la copertura finanziaria per continuare a sostenere l’ opera degli Lsu, viste le risorse esigue che arrivano nelle casse comunali.
Commenti