Sassari ha scelto di ricordare con una serie di eventi le vittime dell´Olocausto. Oggi lo spettacolo teatrale a Palazzo di Città. Domani la proiezione di un film sul nazismo
SASSARI - Una data da non dimenticare, un periodo che ha segnato per sempre la storia dell'uomo. La guerra, i crimini compiuti contro l'umanità, immagini e volti indelebili che ancora scorrono nella "Giornata della Memoria". Il 27 gennaio dal 2005 è la ricorrenza internazionale in commemorazione delle vittime dell'Olocausto.
Anche Sassari ha scelto di ricordare con una serie di eventi rivolti a tutti: dal passato al presente ripensare al percorso dell'umanità, agli errori commessi, e a una quotidianità in cui esistono ancora tante forme di violenza.
Tra oggi e domani diversi appuntamenti nei cinema e teatri della città, a partire da questa mattina con lo spettacolo teatrale organizzato dalla cooperativa Teatro e/o Musica, che andrà in scena a
Palazzo di Città, alle 11.30 e alle 18. Domani al
Verdi la serata sarà dedicata al film “Hannah Arendt”, proposto in versione originale con i sottotitoli in italiano, è ispirato alla storia vera dell'intellettuale ebreo-tedesca Hannah Arendt.
Nella foto: un campo di concentramento
Commenti