Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaLavoro › «Che balle il Commissario sul punteruolo»
S.A. 20 gennaio 2014
«Che balle il Commissario sul punteruolo»
L'ex consigliere comunale e ora candidato alle Regionali, Valdo Di Nolfo, attacca il Commissario straordinario di Alghero, su una delibera recentemente approvata a Sant'Anna e rivendica la paternità dell'iniziativa


ALGHERO - Il candidato algherese alle prossime Regionali, Valdo Di Nolfo, sferra un attacco al Commissario straordinario Antonello Scano, a pochi giorni dall'approvazione di una delibera sull'occupazione che ha disposto l'impiego di tre addetti contro l'epidemia del punteruolo rosso, un parassita che ha infestato le palme in città. In particolare, il documento prevede che «..visto che le risorse erogate dalla Ras erano finanziamenti per l’occupazione “Interventi Urgenti Anticrisi”, e considerata la necessità di potenziare le azioni per combattere la presenza devastante del punteruolo rosso, il dottor Scano ha deciso di non tenere queste somme inutilizzate ma usarle per l’occupazione destinata a interventi finalizzati ad arginare e combattere l’emergenza del parassita».

«Niente di più falso! A quanto pare, il piccolo e scomodo insetto arreca danni non solo alle nostre palme, ma anche all’attenzione e alla memoria del nostro Commissario» risponde un Di Nolfo molto contrariato anche sulla «torbida nota stampa diffusa dai due portavoce, uno solo non era più sufficiente» [LEGGI]. E prosegue: «il dottor Scano, indicato da Cappellacci e forte sostenitore di Forza Italia, ha impiegato poco tempo per gettare la maschera, impegnandosi in una delle attività preferite dai dirigenti del suo partito: divulgare balle spaziali a mezzo stampa convinto, da non algherese, che gli algheresi prendano per oro colato le parole dell’ultimo arrivato in città».

L'esponente di Sel (ed ex consigliere comunale nelle giunte Tedde e Lubrano ndr) rivendica «una decisione da me fortemente voluta, cercata e infine realizzata»: «per una questione di trasparenza nella pubblica amministrazione, concetto al quale ho sempre dimostrato di tenere molto, mi spiego meglio: la decisione di utilizzare le economie degli interventi urgenti anticrisi (Legge Regionale n°6 del 2013) per combattere la piaga del punteruolo rosso non è del commissario, ma dell'amministrazione di centrosinistra». «La delibera in oggetto ha avuto approvazione dalla commissione competente durante le scorsa consiliatura» aggiunge Di Nolfo che al commissario "consiglia": «suggerisco al Dottor Scano di pensare ai suoi rilevanti e imprescindibili impegni nei confronti degli algheresi, anziché comportarsi come il peggiore dei generali: colui che si prende il merito di una battaglia vinta dai soldati».

Nella foto: Valdo Di Nolfo
Commenti
16:08
Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire a Unitelsardegna entro le ore 13 del 26/01/2026
13/1/2026
Numerose le figure professionali ricercate, che spaziano dai conduttori di macchine e mezzi di diverso tipo ai meccanici, muratori, idraulici e ad altre qualifiche, secondo quanto dettagliato nei singoli Avvisi di selezione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)