La premiazione si è svolta questa mattina nella sede della Camera di commercio a Sassari. Presenti gli imprenditori che hanno ottenuto il voucher
SASSARI – Progetti innovativi e start up in primo piano con la seconda edizione del "Voucher 2013" organizzato dalla Camera di Commercio. Questa mattina quaranta imprese del Nord Sardegna hanno ricevuto un buono, ognuno di diecimila euro, che potrà essere speso per la realizzazione di determinati progetti. Dalla sperimentazione in campo sanitario alla realizzazione di nuovi software, dall'abbigliamento fino alle agenzie di viaggio, sono tante le idee promosse dall'ente camerale.
In totale, la Camera di commercio aveva messo a disposizione per questa edizione un budget di 400 mila euro da suddividere tra 25 imprese che hanno presentato progetti innovativi e 15 start up. Tra i tanti vincitori la Pha.re.co srl di Sassari che con il suo progetto intende realizzare prodotti farmaceutici biologici partendo dall'olio essenziale di Pompia e i suoi molteplici utilizzi per la cure di diverse patologie. E ancora nel campo dell'edilizia la Mtz costruzioni srl di Porto Torres che vuole usare il voucher per l'acquisto di nuovi software e hardware anche per la stampa in 3d. E ancora l'azienda Cla.mi.to, parrucchiere, che usufruirà del voucher per arrichire la gamma di servizi offerti alla clientela: ad esempio tablet con cui connettersi e da usare per la scelta di possibili tagli o per leggere i giornali.
Tra le start up anche la Marinanow srl che opera nel settore dell'assistenza turistica e che intende utilizzare il voucher per introdurre un sistema innovativo per gestire e prenotare i posti barca da pc, tablet e smart phone. La premiazione è avvenuta questa mattina nella sede della Camera di commercio in via Roma dove i vincitori del bando hanno presentato il loro progetto.
Commenti