Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Sassari Big Beat: arrivano gli Africa Unite
Red 31 luglio 2003
Sassari Big Beat: arrivano gli Africa Unite
Da venerdi 1 agosto prende il via il festival di musica rock "Sassari Big Beat"


Da venerdi 1 agosto prende il via il festival di musica rock “Sassari Big Beat” con il gruppo regge per eccellenza gli Africa Unite, prima band straniera ad aver partecipato al Sunsplash Festival in Giamaica, il più importante regge festival del mondo.
Il gruppo di Pinerolo ( To ) proporrà una tracklist di vecchi successi e nuovi brani tratti dal nuovissimo album “Mentre fuori piove”; la loro esibizione sarà preceduta dagli Scekinà, rivelazione reagge dell’ultimo anno.
Il programma proseguirà con l’esibizione dei punk-rockers Punkreas il sabato 23 agosto, il venerdi 29 agosto sarà la volta dei Linea 77, che con il loro contratto con la mitica etichetta metal Earache hanno potuto esportare il loro metal-hardcore oltre confine, arrivando a suonare al Reading festival in Inghilterra ( unica band italiana ad essersi mai esibita ).
Sabato 6 settembre il concerto più atteso: Afterhours, che esibiranno per la prima volta a Sassari e porteranno tutta la loro magia e intensità, dai vecchi brani all’ultimo meraviglioso album “Quello che non c’è”, che tra l’altro ha incontrato un notevole successo di pubblico entrando perfino in classifica.
Il festival si chiuderà l’11 settembre, ma in contrasto con il triste ricordo di questa data, ci saranno sul palco gli Shandon, che con il loro ska e rock faranno ballare tutti i presenti e saranno un degno finale per il festival “Sassari Big Beat”, che per la prima volta grazie all’organizzazione di Vox Day con la collaborazione di Assorock ha permesso di portare e offrire al pubblico giovane della provincia un programma musicale di alto livello che mai si era visto prima.
Commenti
9:05
Prosegue l’avvicinamento all’avvio ufficiale della nona edizione della rassegna. L’appuntamento di oggi è inserito tra gli eventi di Monumenti Aperti. La Corale Studentesca Città di Sassari eseguirà “Cantigos Pro sa Jana”, tra colonne sonore e canti della tradizione sarda
17:16
Il progetto intende aderire alle richieste esperienziali di un bambino che cresce e di un genitore che condivide, pur rispettando una forma che possa includere entrambi. Sabato nuovo concerto
14/5/2026
Sorso si prepara ad accogliere Guè, tra i protagonisti più influenti e longevi della scena hip hop italiana. Appuntamento il 6 giugno al Parco Vita
14/5/2026
In Piazza Umberto I, con S’Istoria Infinida, il concerto/spettacolo nato fra le pagine dell’omonimo libro firmato dal critico musicale Felice Liperi che salirà sul palco con Gigi Camedda, Gino Marielli, Serena Carta Mantilla e l’immancabile Massimo Cossu



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)