Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaElezioni › Cd Sassari: 4 donne in cima alla lista
A.B. 9 gennaio 2014
Cd Sassari: 4 donne in cima alla lista
I primi quattro posti della lista del Centro Democratico a Sassari saranno donne. La lista verrà definita sabato pomeriggio, durante la riunione della Direzione Provinciale. Domenica la consegna ufficiale


SASSARI - Si è riunita la direzione del Centro Democratico della provincia di Sassari, che ha assunto importanti decisioni in merito ai programmi elettorali ed alla lista provinciale. Grande e piena soddisfazione è stata espressa da parte del coordinamento del partito in merito alla candidatura a presidente per la coalizione di Centrosinistra di Francesco Pigliaru, «persona da noi stimatissima che saprà, in caso di vittoria, amministrare la Regione in modo serio, onesto, e dignitoso per l’Autonomia Sarda. Siamo sicuri – ha dichiarato il coordinatore provinciale Nino Marginesu - che con Francesco Pigliaru, persone esperta, la nostra coalizione di Centrosinistra possa veramente vincere le elezioni regionali, mettendo fine alla demagogia che solo in questi ultimi mesi la coalizione Cappellacci ha portato avanti, credendo di illudere i sardi. La Sardegna afflitta da una profonda crisi occupazionale ha bisogno di serietà e di capacità interlocutorie sia con il Governo Nazionale che nei confronti dell’Europa per uscire dalla profonda crisi, valorizzando le sue risorse quali, Agricoltura, Turismo, Bellezze Naturali e Beni Archeologici».

In merito alla lista, la Direzione ha adottato la decisione di candidare ai primi quattro posti altrettante donne, decisione scaturita dalla linea che il partito si è data in questi ultimi mesi a favore della doppia preferenza di genere. Ad aprire la lista sarà la 50enne commerciante sassarese Speranza Puggioni (attivista sul problema della Ztl), al secondo posto la dirigente Asl Francesca Dettori, al terzo la dirigente usinese Silvia D’Andrea, mentre il quarto posto sarà deciso nella direzione di sabato fra diverse proposte di candidature che vedono coinvolti i territori di Ozieri, Codrongianos e Meilogu. Ad aprire la lista delle presenze maschili sarà l’ex consigliere regionale ed ora responsabile organizzativo nazionale e regionale del Centro Democratico Tore Piana.

Inoltre, saranno candidati il sindaco di Sennori Roberto Desini, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Porto Torres Angelo Accacia, il dirigente provinciale Antonio Lo Monaco (imprenditore), il perito informatico sassarese Massimiliano Deligios ed il consulente del lavoro algherese Pietro Meloni. Gli altri due nominativi verranno decisi nella direzione di sabato 11 gennaio fra diverse proposte giunte alla segreteria del partito da parte di dirigenti stessi e cittadini che, in queste ore, stanno chiedendo la candidatura. A tal proposito, la stessa Direzione ha prorogato le autocandidature da parte di esterni fino alle ore 13 di sabato. Fra le azioni programmatiche che il partito porterà avanti è stata individuata come priorità quella del lavoro (base della dignità dell’uomo e della donna), le problematiche legate alla sanità, alla Ztl su Sassari, all’agricoltura, al turismo, all’istruzione, alla cultura ed ai trasporti. In conclusione di riunione, il coordinatore provinciale Nino Marginesu ha aggiornato la Direzione Provinciale alle 17 di sabato 11 gennaio.

Nella foto: Nino Marginesu, coordinatore provinciale del Centro Democratico
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)