Grande partecipazione per la manifestazione «La Befana in Piazza» a Porto Torres. Sul palco artisti musicali, cabarettisti e animatori
PORTO TORRES - Successo oggi (6 gennaio) a Porto Torres per la festa della Befana. Folla di persone per assistere alle esibizioni degli artisti, che si sono susseguite durante tutto il pomeriggio a partire dalle ore 15, in Piazza Umberto I, e fino a tarda sera, con la presenza dei vari stand delle associazioni e di banchi ambulanti di merceologie varie che facevano da corona allo spettacolo in esecuzione sul palco, offrendo dolci, torte e frittelle. Una varietà di artisti musicali, il duetto Beppe Dettori e Alberto Bazzoni, i Miradas con la solista Cecilia Concas il gruppo dei Jump con Andrea Poddighe del Coro degli Angeli che ha presentato il suo nuovo singolo.
La serata è poi proseguita con la cantante Sheila che insieme a Francesco Milia «Francis» hanno dato vita ad uno spettacolo di musica pop e elettronica che contraddistingue l’ ultimo album «Night Dreamer», e come scenografia un video realizzato dallo stesso musicista. Ma «La Befana in Piazza» ha regalato al pubblico anche tanto cabaret, con lo show dell’eclettico Soleandro , lo spettacolo «Il Maialino Pio» del cabarettista Nicola Cancedda e l’esibizione del mago prestigiatore Zanu. Grande partecipazione all’incontro con il carro allegorico dell’Epifania alle ore 18, accolta da tanti bambini che hanno ricevuto dalle simpatiche vecchiette Befane, caramelle, dolci e coriandoli.
L’evento, promosso in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, le Botteghe turritane e le varie associazioni, si è svolto con l’intervento dei Tamburini e Trombettieri del gruppo Aget di Porto Torres e i Clown Truccabimbi, animatori volontari che hanno coinvolto i bambini con la distribuzione di sculture di palloncini colorati, coordinati da Rosanna Motta. Ma ampio spazio è stato dedicato ai bambini già dal mattino, con le gare di mini volley e con la tradizionale lotteria della Befana e l’estrazionedei biglietti con premi offerti da decine di attività commerciali di Porto Torres.
Naturalmente occasioni di intrattenimento anche per le famiglie e i più grandi, grazie ai banchi presenti e alle degustazioni promosse dalle associazioni. Il loro lavoro di equipe ha consentito di creare un'ambientazione tale da non far rimpiangere il rinvio della festa per maltempo, avvenuto ieri. Anzi, la giornata di sole ha permesso alle persone di godersi una serata meno dispersiva e più
calda di quella prevista. Ma la manifestazione è stata un’occasione anche per presentare un’ iniziativa di solidarietà a favore di una bimba Anna che, affetta da tetraparesi spastica ha bisogno di cure, da svolgersi necessariamente all’estero e pertanto l’associazione «Giuseppe Usai- Medea- Un fiore per i bambini » si è attivata per raccogliere fondi.
Commenti