Lo dichiara il dirigente provinciale dell’Ugl Sassari, Simone Testoni: Siamo propensi a trovare soluzioni idonee per la ripresa dell’attività lavorativa
SASSARI - «La Regione Sardegna intervenga per trovare una soluzione alla vertenza Aicop». Lo dichiara il dirigente provinciale dell’Ugl Sassari, Simone Testoni, spiegando che «più volte abbiamo sollecitato gli assessorati regionali preposti ma non abbiamo avuto risposta, mentre i lavoratori Aicop hanno visto scadere la loro cassa integrazione straordinaria il 31 dicembre ed oggi, presentatisi ai cancelli della fabbrica, li hanno trovati chiusi».
«Vogliamo - continua il sindacalista - cercare una soluzione insieme all’azienda: il 9 gennaio ci sarà un incontro in Confindustria e vorremmo che ci spieghino le motivazioni per cui si vorrebbe applicare la mobilità, prima di firmare qualsiasi tipo di accordo». «Siamo propensi - conclude - a trovare soluzioni idonee per la ripresa dell’attività lavorativa e speriamo che quanto prima la Regione intervenga sulla vicenda».
Commenti