Gli operai dell´Aicop hanno incontrato ieri mattina gli amministratori provinciali per discutere della vertenza. L´obbiettivo è aprire al più presto un tavolo di confronto con la Regione
SASSARI – La vertenza Aicop approda in Provincia con un incontro che si è svolto ieri mattina tra una delegazione dei lavoratori e gli amministratori di Palazzo Sciuti. «Dall’incontro sono emersi sia l’attenzione degli amministratori provinciali per la difficile situazione dei lavoratori Aicop, coinvolti da una procedura di licenziamento collettivo, sia l’impegno a sostenere la richiesta di apertura di un tavolo di confronto regionale più volte avanzata dalla nostra organizzazione» è quanto riferiscono in una nota il dirigente provinciale dell’Ugl Sassari, Simone Testoni, e la Rsa Ugl Aicop, Giovanni Maria Carta.
«A fronte di un piano presentato dall’azienda - si legge ancora - secondo il quale ci sarebbe la volontà di reimpiegare i lavoratori sardi in un progetto da realizzare a Gibilterra, e delle incessanti trattative che ci vedono impegnati in prima linea per ottenere delucidazioni sulla situazione, l’amministrazione regionale tarda a manifestare il proprio impegno per la risoluzione della vertenza e a darci le risposte auspicate. Il prossimo 31 dicembre - concludono i sindacalisti - scadrà anche la cassa integrazione straordinaria, perciò esortiamo la regione Sardegna a non perdere altro tempo, perché non si possono lasciare 67 lavoratori nella completa incertezza sul proprio futuro».
Commenti