Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaServizi › «Rallenta, ci siamo anche noi». Sit in in via Washington
Michele Cocchiarella 13 dicembre 2013
«Rallenta, ci siamo anche noi»
Sit in in via Washington
Gli abitanti del quartiere di Monserrato Rizzeddu chiedono il rispetto del limite di velocità in via Wasghington e più attenzione da parte degli automobilisti


SASSARI - «Stiamo manifestando per chiedere che la strada possa essere attraversata in sicurezza e venga rispettato il limite di velocità»: sono le parole di diversi rappresentanti del comitato di quartiere di Monserrato Rizzeddu che questa mattina hanno manifestato per chiedere interventi di sicurezza in via Washington. Una strada all'entrata di Sassari in cui spesso non viene rispettato il limite di velocità e su cui i residenti chiedono maggiore attenzione da parte degli automobilisti.

Nonostante la presenza delle strisce pedonali e la segnaletica stradale, i pedoni devono prestare ulteriore attenzione a chi non si attiene alle regole e affonda il piede nell'acceleratore. Durante il sit in pacifico sono stati distribuiti agli automobilisti i volantini in cui erano presenti le ragioni della protesta. «Non si tratta del prolungamento della 131, bisogna andare piano» spiega una donna. «In questa via c'è una scuola, una chiesa e un mercatino. E' una strada urbana e non extraurbana. Chiediamo che vegano effettuati più controlli e venga abbassato il limite di velocità a trenta chilometri orari perché questo tratto sta diventando sempre più pericoloso».

Una richiesta rivolta all'amministrazione comunale a cui i manifestanti hanno chiesto «la presenza di telecamere o dossi artificiali lungo via Washington. Ci hanno detto che stanno discutendo per trovare la soluzione più adatta». Il problema era già stato segnalato nei giorni scorsi da Giovanni Pinna, consigliere della circoscrizione numero uno: «Oggi abbiamo voluto sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sicurezza stradale. Vorremmo che questa strada venga messa in sicurezza così come altre vie della città che presentano gli stessi problemi e gli stessi rischi».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)