Scattano presidi e blocchi autotrasportatori e antiEquitalia in tutta la Penisola. Manifestazioni anche a Sassari e Cagliari
CAGLIARI - È iniziata con il blocco della strada che collega Cagliari con la sede dell'Agenzia delle Entrate nel quartiere di via Pintus la protesta dei movimenti anti Equitalia in contemporanea con analoghe manifestazioni in tutta Italia. Nel corso della mattinata la protesta si è spostata davanti alla sede della Banca d'Italia.
Presenti gli aderenti al "Presidio di piazzale Trento" e altre associazioni. Agli automobilisti distribuiti volantini con la scritta Basta Usura. Analoghi presidi con autotrasportatori si svolgono sulla 131 vicino a Sardara.
A Sassari studenti e persone di ogni età hanno partecipato alla manifestazione con striscioni e volantini che sono stati distribuiti in Piazza D'Italia. Tante anche le associazioni presenti dai paesi della provincia. Le iniziative stamane si sono fatte sentire in tutta la Penisola. Blocchi e presidi un po' ovunque, dal Veneto alla Campania, da Milano fino a Palermo.
Nella foto: la manifestazione a Sassari
Commenti