M. P.
7 dicembre 2013
Al via domenica 8 le iniziative di spettaccolo prenatalizio nella città di Porto Torres
PORTO TORRES - Giornata dell’Immacolata densa di appuntamenti per la città di Porto Torres: un ricco programma per valorizzare la festa tradizionale dell’8 dicembre, a partire dall’iniziativa dell’associazione Intragnas
A naddari tutt’impari con giochi, musica e intrattenimento con gli elfi di Babbo Natale in piazza del Comune dalle ore 16. Protagonisti i bambini che consegneranno la letterina di Babbo natale o un disegno da imbucare nella cassettina delle lettere, con il sorteggio e la premiazione che avverrà il giorno 22 da Babbo natale in persona.
Da Piazza Umberto I alle 18, prende il via l'esibizione di Peppe Podda e su Compare a Zonzo, abili artigiani di musica, emozioni e sorrisi, insieme ai Nati Strani, si esibiranno in un concerto itinerante di musica tradizionale sarda, che proseguirà con la musica dei tamburini e trombettieri. In programma in Piazza Garibaldi, dalle ore 17 il concerto del gruppo Ludus in Krapula, band sassarese, primi musicisti del nord Sardegna ad aver proposto un sound ska e 2Tone. La serata prosegue con la distribuzione di castagne, seadas e vin brulè, il trucca bimbi e ancora tamburini e trombettieri.
In piazza Garibaldi, anche la mostra fotografica di Alberto Mugoni. Il Progetto Still alive wolking class factory - Plant for the planet dal titolo
bonifiche e partecipazione, prevede il terzo incontro alle 18 presso il Csoa pangea. Per l'occasione si chiuderà il corso Vittorio Emanuele con l'istituzione dell'isola pedonale, e si accenderanno le luminarie natalizie e le luci degli alberi di natale, allestite lungo la via principale.
Commenti