Duetto con Dave Silk al piano e contrabasso nel prestigioso hotel Clarendon a Londra. Il musicista algherese continua a raccogliere consensi per l'originalità delle performance
ALGHERO - Nei giorni scorsi è andato in scena il primo concerto in duetto del musicista algherese Mauro Uselli nel prestigioso hotel Clarendon a Royal Greenwich di Londra: tutto esaurito in sala con numerosi aristocratici inglesi accorsi per sentire le note del duetto, Dave Silk al piano e contrabasso veterano ed affermato jazzista inglese il quale scopre e propone al pubblico il flauto di Mauro Uselli.
I due musicisti hanno proposto un programma a sorpresa spaziando tra i diversi generi e le diverse culture, non solo jazz quindi, ma interpretazioni di classici internazionali come "My way", "Moore", "Feelling", rivisitati, stilizzati e suonati con grande cuore e patos dal flauto solista e pianoforte.
Mauro Uselli continua a raccogliere consensi positivi per l'originalità delle sue performance: concerti nei parchi, installazioni urbane sonore e addirittura inventa performance musicali utilizzando le cabine telefoniche. Gli spettacoli stanno raccogliendo centinaia di persone e questo prossimo fine settimana parteciperà come musicista ed autore di musiche nel Light House Festival New Cross and Deptford free film. Non mancherà un concerto ad Alghero nel periodo natalizio.
Commenti