I cassonetti che si trovavano in viale Italia, vicino al Policlinico, sono stati spostati in via Risorgimento e via Sardegna
SASSARI - Il Settore Ambiente e Verde pubblico del comune di Sassari ha ricollocato in via Tempio i cassonetti prima posizionati tra via Roma e via Tempio, che col tempo erano stati spostati dai cittadini fino a occupare parte delle strisce pedonali e della discesa per gli invalidi, oltre a nascondere la visuale nell'incrocio. Per evitare che potesse succedere ancora, i tecnici hanno provveduto anche a tracciare le strisce gialle che delimitano lo spazio destinato alla “batteria”.
I cassonetti che si trovavano in viale Italia, vicino al Policlinico, sono stati spostati in via Risorgimento e via Sardegna. Gli interventi hanno fatto seguito alle rassicurazioni date del vice sindaco Gavino Zirattu durante il Consiglio comunale di martedì 3 dicembre in merito alla segnalazione del consigliere Luigi Pisanu. L'Amministrazione chiede la collaborazione di tutti i cittadini, per mantenere la città pulita e ordinata.
Giovedì mattina, poco dopo lo spostamento dei contenitori dei rifiuti, nella zona di viale Italia, dove prima si trovavano i cassonetti, erano stati abbandonati diversi sacchi di immondizia accatastati. Inoltre i tecnici della ditta competente hanno faticato a tracciare le strisce gialle che delimitano in via definitiva gli spazi dedicati alle “batterie”. Spesso capita che gli automobilisti spostino i contenitori sui marciapiedi, per parcheggiare abusivamente e rendendo così impossibile il lavoro degli operai.
Commenti