Questa mattina la capitaneria di porto, vigili del fuoco e associazioni combattentische hanno celebrato la festa di Santa Barbara.
Porto Torres – Questa mattina la Capitaneria di porto di Porto Torres ha celebrato la festa di Santa Barbara patrona della Marina Militare, dei Genieri, degli Artiglieri e dei Vigili del fuoco. Il 4 dicembre, infatti, ricorre l'anniversario della morte della Santa e martire venerata dal culto cattolico e ortodosso.
È patrona dei minatori, degli addetti alla preparazione e custodia degli esplosivi e, più in generale, di chiunque rischi di morire di morte violenta e improvvisa. Alla cerimonia erano presenti tutti i rappresentanti delle forze armate, le autorità civili e politiche, l'assessore all'ambiente Paolo De Negri in rappresentanza della Provincia di Sassari, insieme hanno assistito, alle 10, alla S. Messa solenne nella Basilica di San Gavino officiata dal parroco don Mario Tanca, al termine della quale, la cerimonia dell’alza bandiera davanti al monumento dei Caduti, nella piazza del comune.
Commenti