L’inaugurazione dei parchi si è svolta simbolicamente nell’area verde di via Leoncavallo alla presenza di numerosi cittadini, del parroco, dei consiglieri comunali e della giunta
SENNORI - Sono stati inaugurati ieri dal sindaco Roberto Desini e dal presidente provinciale dell’Unicef di Sassari, Silvana Pinna, i cinque parchi giochi realizzati dall’amministrazione comunale per aderire al progetto Unicef “Città amica dei bambini e delle bambine”. Si tratta di un’adesione in linea con il titolo di “difensore ideale dei bambini” assegnato nei mesi scorsi al primo cittadino sennorese, proprio dal presidente nazionale dell’Unicef, Giacomo Guerrera.
L’inaugurazione dei cinque parchi si è svolta simbolicamente nell’area verde di via Leoncavallo, alla presenza di numerosi cittadini, del parroco, dei consiglieri comunali e della giunta. Le altre aree verdi individuate dalla giunta comunale e trasformate in parchi giochi per i bambini sono situate in via Rosselli, via Alghero, via Don Minzoni e via Nigra.
In particolare, in via Rosselli e in via Alghero sono state recuperate due aree che già in passato erano state allestite come parchi giochi, ma che negli anni avevano subito l’assalto dei vandali, tanto da essere rese inutilizzabili per lungo tempo. In via Nigra l’amministrazione ha realizzato un progetto integrato con la Fondazione Banco di Sardegna. L’impegno economico sostenuto per realizzare gli interventi è di 34 mila euro.
Commenti