La compagine sassarese si fa superare 43-54 in casa dall’Amicacci Giulianova, dopo essere stati già sotto di 17 alla fine del primo tempo
SASSARI - Nello scontro tra fanalini di coda è l’Amicacci Giulianova a schiodarsi dallo zero in classifica: 43-54. Fatale all’Anmic Dinamo Sassari il disastroso primo tempo in attacco (-19). Nella quinta sconfitta ha pesato anche l’assenza del play Alireza Ahmadi, impegnato con la nazionale iraniana.
Il viceallenatore Tore Cherchi (lo squalificato Bergna era in tribuna) ha iniziato schierando Ruggeri, Spanu, Beltrame, Sutic e Megrini. Errori banali da sotto e da centroarea penalizzano Sassari, che si sbilancia e concede anche qualche contropiede. Gli ospiti danno il primo strappo: 6-18 alla fine del quarto. A parte il 2/3 di Sutic, il resto del quintetto ha prodotto un desolante 1/14 al tiro. Nella seconda frazione c'è Simula al posto di Megrini. Continuano a fare canestro solo Sutic e Spanu ed il divario assume proporzioni imbarazzanti: 12-29 al riposo. E dire che l’Anmic ha tirato di più: 6/35, contro il 13/26 degli abruzzesi. Ben altro spirito nel terzo quarto. L’attacco è più equilibrato, si svegliano Ruggeri e Megrini, non vengono concessi contropiede al Giulianova. I padroni di casa si avvicinano: 22-31 al 26’ e 24-34 al 30’. Gli abruzzesi però ritrovano lucidità nell'ultimo quarto e archiviano il match. Migliore realizzatore tra i sassaresi Megrini con 15 punti ai quali vanno aggiunti ben 14 rimbalzi. Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle 16 vittime dell'alluvione che ha colpito la Sardegna.
ANMIC DINAMO SASSARI – AMICACCI GIULIANOVA 43-54:
ANMIC DINAMO SASSARI: Simula 6, Spanu 4, Arghittu, Ruggeri 10, Beltrame, Megrini 15, Tiberi, Sutic 8, Curcio. Coach Salvatore Cherchi.
AMICACCI GIULIANOVA: De Maggi 4, Aubry, Minella, Gemi, Marchionni 17, Turlo 9, Seidel, Belaid 10, Hargrom, Macek 14, Miceli, Biondi.
Commenti